Studio Zappulli & Associati > Chi siamo > Il gruppo

Il gruppo

Studio Zappulli

 

Dott.ssa Daniela Zappulli

Laureata in Medicina e chirurgia, Università degli Studi di Milano.

Specializzata in Psichiatria, Università degli Studi di Milano.

Si occupa di disturbi di personalità, disturbi dell’umore, ansia e attacchi di panico; dal 1992 è consulente presso l’Istituto Auxologico Italiano nel servizio di riabilitazione per i disturbi del comportamento alimentare.

 

Dott.ssa Sara Fumagalli

Laureata in Medicina e chirurgia, Università degli Studi di Milano.

Specializzata in Psichiatria, Università degli Studi di Milano.


Dott.ssa Camilla Alessandra Fattori

Psicologa, psicoterapeuta, specializzata in terapia con il metodo della procedura immaginativa e terapeuta EMDR per l’elaborazione delle esperienze traumatiche. Partecipa alle attività del Centro Studi Internazionale della Procedura Immaginativa. Riceve privatamente presso Studio Zappulli & ass. e collabora nell’ambito della terapia e riabilitazione psichiatrica presso il centro diurno Botteghe d'Arte della psichiatria 2 dell’Azienda Ospedaliera Niguarda Ca' Granda.

 

Dott. Andrea Gravano

Psicoanalista e psicoterapeuta, è membro della World Association of Psychoanalysis, della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi ed è associato alla Euro Federation of Psychoanalysis. Si è formato alla psicoanalisi con Carlo Viganò, allievo diretto di Jacques Lacan. Ha lavorato per anni in servizi sociali ed educativi con adolescenti e con le loro famiglie. Attualmente svolge attività clinica con adulti e adolescenti, a Milano e nelle province di Como e Pavia. Conduce gruppi terapeutici con l’ausilio dello psicodramma freudiano. Si occupa di ricerca nell’ambito della clinica psicoanalitica e dei rapporti tra arte e psicoanalisi, di progettazione di interventi psicosociali e di formazione e supervisione a insegnanti e operatori sociali, partecipa come relatore a convegni nazionali e internazionali, pubblica su riviste del settore. Da anni si occupa di fotografia concettuale attraverso la produzione di lavori con cui ha partecipato a eventi culturali in Italia e all’estero. Nel 2013 ha pubblicato con Aracne il testo A-Adolescenza - una lettura psicoanalitica sulla questione dell’adolescenza prolungata.

 

Dott.ssa Diana Scatozza

Medico (Albo Ordine dei Medici di Milano n. 25970), specialista in Farmacologia Clinica e in Scienza dell’Alimentazione, con indirizzo dietologico-dietoterapico.

È Professional Counselor a indirizzo analitico-transazionale (iscrizione AssoCounseling n. A1248)

Ha svolto attività Clinica ambulatoriale e di Ricerca presso la Clinica Medica IX e il Servizio di Dietologia e di Nutrizione Clinica dell’Ospedale L. Sacco, Milano.

Svolge l’attività di Medico Nutrizionista, con particolare riferimento alla gestione dell’educazione alimentare in pazienti dismetabolici, affetti da disturbi del comportamento alimentare, cardiovascolari, oncologici, in sovrappeso o obesi.

Lavora anche in équipe con psichiatri e psicoterapeuti.